Monday, June 11, 2012

Tod’s la borsa per l’inverno si veste di pelliccia Pour Femme

Ma se a parlare di pelliccia la prima cosa che vi viene in mente sono avvolgenti e caldi cappotti vi dovrete ricredere in fretta perché il prezioso materiale sarà protagonista non solo dei capispalla, ma spesso e volentieri degli accessori, e in particolare delle borse. D’altronde già Chanel con la sua sfilata invernale immaginava addirittura donne e uomini delle nevi, lasciando presagire un freddissimo inverno (speriamo di no!) e tanti altri dopo il brand francese hanno dato lo stesso rilievo alla pelliccia, che quindi da protagonista dei capi d’abbigliamento si è estesa fino ad accessori di lusso e capienti borse.

Lun 05/07/2010 da Donatella Perrone in Borse Autunno 2010

Anche Tod’s marchio nostrano specializzato in oggetti di lusso non è riuscito a resistere al suadente richiamo di questo materiale, tanto da spingersi a proporre una borsa, un bauletto tutto foderato di pelliccia appunto. La Tod’s D-Styling Bauletto Medio Bag è realizzata il pelliccia di volpe tagliata al laser (ma ne esiste un modello in pelle, qualora vi dovesse piacere lo styling ma non l’uso della pelliccia) definita dai classici manici in pelle, ed è destinata a diventare la it-bag del prossimo inverno secondo la casa di moda italiana.

Se siete vicine alla causa animalista questo post vi farà accapponare la pelle, ma la pelliccia mai come il prossimo inverno sarà protagonista delle collezioni e dei capi d’abbigliamento. Se l’uso della pelliccia è contrario ai vostri principi morali quindi, rassegnatevi ad innervosirvi spesso tra qualche mese, quando il pregiato materiale raggiungerà le vetrine e gli scaffali della stra-grande maggioranza dei negozi ma soprattutto delle boutique, che accoglieranno capi e accessori realizzati interamente o anche solo in parte in pelliccia.

No comments:

Post a Comment